confermo, da possessore di entrambe le selle, che tra la bassa e la confort ci sono circa 5 cm di differenza. però... c'è un però...
io sono più comodo con la bassa. a parte il fatto che io sono 1,80 ma da quello che mi è dato di capire, devo avere le gambe più corte della media (con la confort tocco al pelo in punta di piedi), la vera differenza sta nella larghezza di seduta, che ti obbliga a tenere le gambe troppo larghe e, io almeno, non "sento" la moto come dovrei.
vero è che sarà più confortevole, ma mi sento meno a mio agio nelle manovre e nel traffico. inoltre, mi rende anche più esposto all'aria, elevandomi oltre il cupolino.
per il passeggero nulla da dire, con la confort viaggia da re. evita che ti scivoli addosso (cosa che succede con la bassa), ma allo stesso tempo limita quasi a 0 i possibili movimenti lungo la sella del pilota (con la bassa, quando sono stanco mi siedo dietro).
le Wunderlich/Touratech/Kahedo me le hanno sempre sconsigliate, poichè di forma troppo uguale alla bassa.
my 2 cents
|