Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2015, 19:29   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito se pago tanto pretendo affidabilita' assoluta.

quante volte abbiamo sentito l'equazione: ho pagato un botto quella moto e non accetto che si guasti.
ORa vi racconto l'ultimo episodio al limite del parossistico della norton 961 SE limited edition cazzi e mazzi da 28000 euro comprata NUOVA da mio fratello un paio di anni fa. Due giorni fa vado a trovarlo nel suo box dove sta riesumando una yamaha sr 500, ci sono allineate tutte le sue varie moto tra cui sta Norton.
Il discorso cade su quella....
"due giorni fa l'ho riportata da cremona (importatore e unico referente in italia credo). Mi ha cambiaato le fasce elastiche, consumava olio. Poi un ingranaggio del motorino d'avviamento consumato, la primaria ingranaggio e campana frizione,e leveraggi interni del cambio. In compenso l'iniezione fa ancora i capricci."
La moto in questione ha circa 4000 km di cui almeno la meta' avanti e indietro da chiavari a cremona per sistemare quisquilie del genere, ha gia' avuto anche la testata rifatta e spianata.Non si avvia mai al primo colpo, fatica a tenere il minimo e nonostante mille e una mappa di iniezione caricate va sempre di merda.
Gli ho detto che se vuole affidabilita' probabilmente dovrebbe cercare una bsa militare ripescata da un lago dopo la seconda guerra mondiale e NON restaurata, sicuramente avrebbe meno problemi.
A proposito, pinze brembo modello "iradidddio" : la frenata e' talmente sproporzionata (ovviamente no abs) che mi ha detto che manda la forcella a fine corsa all'istante e rischia il bloccaggio ogni volta.
Il conce gli ha detto che se vuole darla indietro gli da' 18000 euro. Io gli ho detto di andarci in ginocchio sui ceci. Lui dice che forse la da' indietro per prendere il nuovo tipo "migliorato" da altri 29000 euro. Per un attimo ho guardato la mazzetta da 5 kg e mi ha sfiorato l'idea di metter fine alle sue sofferenze una volta per tutte.