Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2015, 13:10   #5
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Per la "cassetta pronto soccorso" c'è l'originale che si può richiedere in conce, da mettere proprio nello spazio previsto.
Per il libretto uso/manutenzione trovo che sia molto più semplice scaricare gratuitamente dal sito BMW la versione in PDF e tenerla memorizzata nello smartphone.
Penso che comunque non sia necessario portarselo dietro. Nella moto non ci sono neppure i fusibili..
Come cambiare una lampada è intuitivo.. L'unica cosa, per lo smontaggio delle ruote magari è meglio dare un'occhita alla sequenza. Comunque, quelle 10/20 pagine che possono essere utili, basta fotografarle col telefono.
Io nel codino tenevo, dopo aver spostato il cavetto che hanno messo proprio in mezzo ai maroni, il blocca disco, un lucchetto a spirale da bicicletta per i caschi (in caso di baulone impegnato dalle giacche..), un elastico, un sacchetto con una lampada di ricambio, uno straccetto e una brugola per smontare il telaietto Tanklock (fornito appunto con 4 brugole più lunghe a sostituzione delle torks).
I documenti (libretto e assicurazione) li incastravo, dentro un contenitore tipo quello che hai usato tu per il manuale, al posto della cassetta pronto soccorso, nella sella. Le robe appoggiate sui fili (il tuo sacchetto stagno del manuale) non mi piacciono: i cavi elettrici del regolatore della pompa benzina fanno una piega che, se li schiacci con qualcosa, secondo me alla lunga possono spezzarsi.
Purtroppo la GS non ha tanto spazio, quindi per i lunghi viaggi avevo fascettato sul telaio GiVi della borsa destra, una borsa porta attrezzi da bicicletta (i PLR, asportabili, diversi dai tuoi originali). Quelle da attaccare sotto il cannone:
https://picasaweb.google.com/1108556...trezziSuF800GS
Dentro ci tenevo lo spray per la catena, gli attrezzi per smontare le ruote, guanti, forbici, pinze, fascette, piccolo tester cinese, nastro e bomboletta gonfia e ripara - che non mi è mai esplosa-.
Dentro al coperchio del finto serbatoio ci facevo stare una coppia di cavi auto costruiti (con cavo rosso/nero da 4 mm e coccodrilli adatti) per fare l'avviamento da una seconda batteria in caso di bisogno o per soccorrere allo stesso modo un compagno di viaggio.
Durante le uscite giornaliere non mi sono mai portato lo spray.. BMW ti offre 5 anni di ricupero gratuito, quindi, non essendo tipo da avventurarmi più di tanto in zone impervie, non mi sono mai preoccupato, sinceramente..
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 12-08-2015 a 13:17
ozama non è in linea   Rispondi quotando