Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2015, 19:58   #91
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Gia', ma se la gomma e' quella davanti.....
Sul 21 vien via con le mani, sul 19 a seconda del canale... basta comunque mettere una borsa che tiene la moto caricata sul retrotreno o un sasso se sei in fuoristrada.

@Diavolaus... quella è la mia dotazione da viaggio lungo, gli altri li ho conosciuti un'ora prima e avevano la metà della mia roba in dieci moto..... per i girelli il kit completo porta via 3 kg compreso le due camere.

Se ti interessano altri due trucchi se ti capita un'altra volta:
dopo che hai fatto rientrare il copertone prima di cominciare a gonfiare (con CO2 o compressore) prendi la ruota la sollevi e la fai cadere da 50/60 cm battendo sul copertone, così per 5/6 volte in modo da fare il giro completo. le botte aiutano a passare il bordo antistallonamento e a chiudere verso il canale.

oppure tre cinghie di quelle che usi per legare i bagagli, strette intorno al copertone prendendo allo stesso tempo il canale o delle fascette come quando le metti per avere grip sulla neve. Evita la dispersione di aria finchè non tallona.

Ovviamente un gommista a pochi km di distanza è molto più comodo e veloce ma nel caso fossi fuori dal mondo civile riesci a ripartire.....

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 07-08-2015 a 20:01
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando