Quote:
Originariamente inviata da slint
capisco aspes quello che dici,ma se te prendi la moto da privato..dopo 6 mesi viene fuori un problema..
|
Però scusami c'è una cosa che si chiama MATERIALE DI CONSUMO sulla quale praticamente tutte le garanzie, anche quelle serie si attaccano, se io compro la moto da te privato, la provo o comunque mi assicuri che ad esempio la frizione non slitta ed effettivamente per 6 mesi la moto funziona benissimo e poi mi lascia a piedi che colpa ne hai tu che me l'hai venduta?
Come detto sopra, se tu mi dici che la moto non è mai nemmeno caduta e poi hai il telaio storto è uno conto, ma anche lì se ha avuto diversi proprietari come puoi saperlo?
Io anni fa comprai una multistrada 1000 s, la portai a casa a gennaio ma iniziai a girarci solo ad aprile.
I primi di marzo mi accorsi che aveva la piastra di sterzo crepata, chiamo il precedente proprietario e tra mille scuse me ne procura una usata (era un difetto tipico della multi) era in buona fede e io di sicuro non l'avevo messo in croce.
Dopo 3 mesi, a metà estate le forche ohlins hanno iniziato a perder olio (difetto tipico dei paraoli) beh, me li sono cambiati senza dire neanche bah, e mi pare anche giusto, quando l'ho presa la moto era a posto e non perdeva