Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2015, 19:52   #7
Astuto
Pivello Mukkista

L'avatar di Astuto

ubicazione: Toscana
predefinito

Ti ho chiesto di postare le foto perchè una cosa analoga è successa a me quando ho montato i cerchi ADV neri nuovi di pacca sulla mia STD, fortunatamente tutto in BMW e lì per una sfortunata combinazione di eventi il meccanico che per altro stimo, combinò il guaio. In quel caso comunque erano nuovi, coperti da garanzia, venne ammesso l'errore e quello rigato cambiato con un'altro nuovo. Ti posso dire comunque che secondo me non sono assolutamente anodizzati come la serie precedente, sono verniciati a polveri. Per sistemarli ci sono 3 strade:

1) Sostituzione dei canali centrali con ricambio nuovo, smontaggio, rimontaggio e ricentratura in officina specializzata

2) Smontaggio dei canali centrali, lucidatura per eliminare i segni fatti dallo smontagomme poi o anodizzazione nera o riverniciatura a polveri e come sopra rimontaggio e ricentratura in officina specializzata

3) Sostituzione in toto dei cerchi visto che non avrebbero dovuto fare certi tipi di danni, soprattutto non si tratta di un piccolo segno ma di un danno che riguarda tutta la circonferenze e non è proprio accettabile.

Sullo smontaggio e rimontaggio dei raggi ho sentito pareri discordanti, chi dice che assolutamente non si ha più il cerchio a raggio di prima come esce da bmw perchè soggetto ad allentarsi, chi dice invece che le tolleranze sono migliori e i cerchi girano più dritti. Su questo non ti posso aiutare perchè non ho una idea personale

Se succedesse a me in prima battuta pretenderei due cerchi nuovi di pacca, in mancanza di un accordo due canali centrali nuovi ed originali bmw e la garanzia certificata che una volta rimontati sulla moto tutto sarà come prima

Nella ipotesi che invece debbano essere per forza ripristinati i canali centrali rovinati, ritenendo personalmente più robusta e di maggiore pregio l'anodizzazione pretenderei che venissero fatti con quel procedimento.
Astuto non è in linea   Rispondi quotando