Quote:
Originariamente inviata da aspes
la bmw k1600 come e' ...?
|
Come dicevo sopra... c'è una zona problematica particolarmente calda in corrispondenza della caviglia sinistra, dove l'aria scaldata dai collettori si scalda ulteriormente lambendo il motore ed il filtro olio... e poi arriva direttamente su piede/caviglia (sulla destra invece il motore protrude di più e il problema non si presenta.
ovviamente non è una moto "fresca" in assoluto... e quando si accende la ventola c'è aria calda che arriva un pò dappertutto, però nessun problema specifico in zona sella e/o parte alta delle gambe.
Per il torso inoltre ha un accorgimento che convoglia molta aria "fresca" direttamente sul pilota (le alette orientabili ai lati superiori della carena), che sono molto efficaci e addirittura a velocità autostradali sono "troppo".
Io l'ho usata anche per traferimenti urbani senza grossi problemi (beninteso che non sono a latitudini africane...), sicuramente però non è roba da pantaloncini e infradito (c'è un vecchio thread di uno che sembra abbia provato.... e ne ha ricavato delle ustioni al piede).