Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2015, 18:23   #10
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Complimenti e grazie x la documentazione.

Studiando il tuo circuito sembrerebbe che sia possibile azionare il tutto senza che sia inserita la chiave.

Cioè se lasci la moto incustodita è possibile accendere navigatore, spie, prese accendisigari etc.

Io ho realizzato il tuo medesimo sistema, ma volevo assolutamente evitare che in mia assenza qualcuno potesse giocare con la moto!!!!

Penso nei lunghi viaggi dove può capitare di lasciare la moto in posti non custoditi, o semplicemente nei parcheggi comuni degli hotel......

In questo modo devi sempre togliere il Nav, rischi che qualcuno lo accenda per una notte intera.....

Insomma se io non ci sono voglio che la mia moto faccia ne più ne meno quello che faceva quando è uscita di fabbrica: Nulla, morta!

Io anni fa ho realizzato un circuito simile al tuo: alimento una presa supplementare +12 diretta e non sotto CanBus posizionata accanto alla chiave, il tutto sotto interruttore.
Alimento il Nav sotto interruttore sicchè da accendere e spegnere comodamente lo stesso senza stare a smadonnare con il pulsante del Tom Tom Rider.
Ho spie led per tutte queste funzioni compreso i faretti supplementari.

La differenza fondamentale che tutto è sotto relè, cioè tolta la chiave del quadro, hai 60 sec. di alimentazione e poi off!!!!!

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 03-08-2015 a 18:25
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando