qui la trovate a meno di 10 euro + trasporto sempre ariete
http://www.openbike.it/cuffia-telele...=bmw%20&page=3 c'è anche un filmato su come sostituirla, essendo di Roma io ci vado direttamente.
La prima me la cambiata bmw con snodo completo in garanzia (metà io e metà loro), la seconda volta l'ho cambiata da solo rimettendo soltanto la fascetta inferiore (un pò rognosa da reinserire), ma con questa configurazione non è durata moltissimo (forse due anni ma non ricordo con precisione). L'ultima volta, circa un mese fa, l'ho cambiata nuovamente perchè lesionata, ma non ho rimesso nessuna fascetta ne sopra ne sotto e mi sembra che al ruotare dello manubrio ora il soffietto rimane fermo e quindi non subisce alcuna pericolosa torsione al fine della rottura. Con due cuffie sostituite il perno va ancora benessimo forse anche perchè l'avevo riempito di grasso e sostituito appena avevo notato la lesione della cuffia.
Per cambiarla è sufficiente svitare soltanto il dado superiore (quello sotto il tappo in gomma per capirci) bloccando il perno dello snodo con la chiave torx o brucola non ricordo. Importante è inserire un qualche spessore sotto la ruota per evitare che scenda troppo con conseguente allungamento del tubo del freno e fuoriuscita dei tubi forcelle dalle sedi superiori. Io ho lavorato da solo ma consiglio di farsi aiutare, in due è molto più semplice, per non far scendere la ruota anteriore ho inserito un cric da meccanico sotto la piastra paramotore.