no, dicevo, majala che moto, che mezzo spettacolare....
premetto che ultimamente sto usando solo afrika twin rd07 e ktm 690 enduro kit motard...in passato hyper 1100, f800 gs, bking......e varie altre cagatine....
Dunque....posizione in sella perfetta direi, magari un po' troppo piegate le gambe ma boh, non so, forse un pelo ma tengo sempre il piede in punta e dovrei abituarmi al corretto appoggio da viaggio.
il peso da ferma è irrisorio, non si sente....in confronto il 4 in linea del bking pesava una tonnellata ed avevi sempre quella sensazione di scavallare a dx o sx il punto di baricentro....teribbile. Quindi baricentro basso, sarà il boxer, sella bassa si tocca perfettamente.
Prima di salirci mi aspettavo più sensazione camion ma devo dire che il grosso non ce l'hai proprio davanti, è abbastanza in basso.
Bene si parte, giretto di un'oretta e mezzo da pordenone su sui monti ecc.
Beh la moto è assolutamente friendly, sembra di averla sempre usata. Prima rotonda, apro in uscita e sento che scula....scoprirò che ha ovviamente il tc, beh.....
Il motore mi pare che ne abbia parecchia di birra....certo non sarà il massimo ma cacchio se tira, con una bella progressione, sempre gestibile. Le vibrazioni so davvero poche. Nel pifpaf la sensazione è di averci tra le mani una libellula, le sospensioni funzionano. Adesso, non mi metto a cercare il limite della moto del conce alla prima uscita, ma le pieghe si fanno, i tornanti li gira benone, non ci cade dentro, non è dura...è facile, comoda ed efficace.
La protezione aerodinamica è davvero da sega, il cupolino si alza ed abbassa variando inclinazione col pulsantino, supercomodo. Il cambio elettroassistito altra figata....apparte che la moto aveva solo 4mila km e quindi si affinerà, direi un poco duro ma funziona alla grande. Certo, a che serve, quasi a un ca220 ok, ma c'è....e se sei in due aumenta parecchio il comfort.....se sei da solo puoi usarlo o meno, ma mi è sembrata comunque una figata...si.
Freni....la moto frena abbestia, in caso di panic stop penso ti fermi in davvero poco spazio. E non si scompone. Il motore è parecchio elastico, riprende bene.
Poi, a qualcuno farà schifo l'idea, ma la radio mi ha fatto godere....pennellare ascoltando è davvero sublime...mi immagino magari con qualche musica tua....mi immagino scalare i passi ascoltando i pink floyd, na figata.
A me stamoto è piaciuta e parecchio. Chi dice che è na macchina dovrebbe provarla.....che poi, le togli le carene e le borse e diventa uno scheletro moto qualunque. In effetti una simile protezione ha un suo gran perchè.....
ah poi tutta l'elettronica ok, frociate, mah....va dimolto bene.
Chissà se farà parte del garage, io spererei di si....
Ah, ultima cosa, adesso mi chiedo che senso abbia andare a provare un gs, almeno per me che off al massimo entro in strada bianca....nessun senso