Quote:
Originariamente inviata da nautilus
No, le PR4 non mi hanno deluso in nessun fronte, ma il profilo delle ST2, essendo meo chiuso offre un maggior appoggio in curva, dando proprio la sensazione di un maggior stabilitá e grip...
Poi ad andature sostenute, penso appunto per colpa della carcassa piú morbida, tendevano come a sporgersi, provocando una sensazione di guida leggermente meno precisa...
Poi appunto il profilo PR4 non offriva di poter sfruttare al 100% tutta la gomma, ma questo é un fattore secondario....
Per ultimo, esteticamente le ST2 sembrano fatte appositamente per questo GSLC, essendo con disegno leggermente "spigoloso".... 
|
Se posso aggiungere dopo 3000 km di St2:
Per il momento nulla a che fare con le St 1 moto ancora molto stabile, niente screpolature, niente perdita di aderenza con temperature alte o con guida allegra.
differenze sostanziali con Ank 3 .. Oltre al discorso rumore... Moto molto piu stabile in piega e percorrenza curva, sensazione di grip in piega, trasmettono molto bene al pilota senso di sicurezza e stabilità. In curve veloci anche abbastanza chiuse mantengono senza incertezze la linea impostata senza sbavature. Diciamo che la percorrenza curva rispetto alle Ank 3 ... La si può affrontare tranquillamente a diversi km orari in piu, aprire il gas prima in uscita senza che la moto perda la linea o si scompone.
Gomme molto veloci a scendere in piega, ma secondo me l unico neo, riscontrato, a differenza delle Ank 3 e che il destra sinistra, o meglio il cambio di direzione e piu lento e lo si deve affrontare, a parità di velocità con piu forza. Sostanzialmente il profilo delle pt2 da maggior sicurezza, provabilmente maggior grip, e consente di sfruttare la gomma al meglio ( chiusura) ma di contro rende la moto meno reattiva nei cambi di direzione.
Pioggia o strade bianche non ancora provate. Il meteo quest anno e clemente😁