Quote:
Originariamente inviata da TAG
salve Michelin!
sono un utilizzatore più volte soddisfatto di prodotti michelin (diversi treni di pilot power, di power2 e di road2)
ho montato recentemente dei power3
ho trovato una ottima sensazione di grip sulle diverse grane di asfalto e la solita maneggevolezza
ma ho notato
una maggior rigidità di carcassa rispetto al passato con minor sensazione di confort
e pure una minore sensazione di appoggio in percorrenza in piega, come se la traiettoria impostata sia sempre da correggere;
quasi preferivo i precedenti power2, pur più sofferenti alle alte temperature
ci sono spiegazioni tecniche reali alle mie sensazioni o sono paranoie e devo solo prenderci fiducia?
|
Ciao Tag
Quando parli di Power 2, immagino ti riferisca al Pilot Power 2CT.
Prima cosa è capire se il confronto delle diverse gomme lo stai facendo sulla stessa moto, e nelle stesse condizioni. Anzitutto trovo positivo che hai trovato "una ottima sensazione di grip sulle diverse grane di asfalto e la solita maneggevolezza", invece per quanto riguarda la rigidità della carcassa non dovrebbe cambiare molto nonostante tra i due modelli carcassa e mescole sono state profondamente riviste. Per quanto riguarda la sensazione di appoggio di cui parli, potrebbe essere proprio una sensazione, infatti con i nuovi modelli si tende ad aumentare l'area di appoggio in piega. Se hai montato i Pilot Power 3 da poco , avrai probabilmente bisogno di abituarti al profilo di un pneumatico nuovo: è normale che nel tempo la propria guida si adatta alla progressiva usura del pneumatico (con profilo che si appiatisce ).
Tienici aggiornati