Ciao!
Concordo con le risposte di fagòt e aresmecc!
Io ho la 650 (che comunque qualche lieve differenza di mappatura rispetto alla 700 ce l'ha) e l'effetto dell'anteriore leggero l'ho notato dopo un po' che ci ho preso la mano. Calcola che io venivo da uno scooterone, dove l'avantreno è leggero di suo.
Per ora l'ho risolto con una soluzione di compromesso precaricando il mono: di norma, da solo con bauletto, viaggio sui 12-16 click, quindi circa 6-8 giri di manopola.
Dovrei provare a sfilare un filino le forche, ma per ora mi va bene così, dato che trovare il proprio "equilibrio" implica prove e pazienza, e in questo periodo di tempo da dedicare alla moto non ne ho molto.
In merito alla catena, più o meno ogni 5.000 km le do una regolata: fortunatamente riesco a farmela fare da un amico, il quale me la tensiona con bauletto, borse e il sottoscritto seduto sopra!

In ogni caso, la sento sbatacchiare ma non presenta sintomi di eccessiva ruvidità nell'erogazione.
Calcola che, come avrai letto in qualche altro post qui in qde, le prime 3 marce sono un po' scorbutiche e l'effetto on/off fino a quando non ci prendi un po' la mano si fa sentire.
Una cosa che ho notato sulla mia è che dopo il tagliando dei 20.000 questa caratteristica di "scorbuticità" si è un po' attenuata; inoltre, ora che ci ho preso la mano riesco a renderla ulteriormente meno fastidiosa.
Speriamo che comunque riesca a trovare il tuo compromesso e che tu riesca a goderti la moto!
Sandro