Secondo me ci sono molti GS LC in vendita principalmente per la logica dei grandi numeri: tante vendite, tanto usato. Il fatto che in diversi se ne "liberino" molto presto, non credo sia dovuto alla presunta difettosità della moto o ai costi di manutenzione (che, a parte casi apicali, non mi sembrano poi così differenti da quelli di altre case), ma alla "volubilità" dei bikers in generale...Che, a parte i fedelissimi (e, ovviamente, a patto che dispongano di sufficiente liquidità), amano posarsi di fiore in fiore...Della serie: mi compro un GS...poi, mi attizza KTM...dopo un altro annetto: proviamo Ducati va!!! E via di seguito...Le moto, in genere, vengono rivendute - sempre relativizzando il concetto - in numero maggiore rispetto alle auto. Io stesso - avendola da solo un anno (STD MY 2014) - ed essendo iper soddisfatto (senza dubbio la miglior moto mai avuta, e ne ho avute diverse...), e avendo pensato di aver raggiunto il top in termini di piacere di guida, ho avuto qualche "solletico" in occasione dell'uscita della S1000XR... Per ora la scimmia rimane sonnacchiosa e innocua, ma non mi meraviglierei se un giorno il primate si svegliasse e decidesse di prendere il mio GS ancora fiammante e portarlo in concessionaria, "costringendomi" a "ripiegare" sulla nuova 4 cilindri bavarese...
|