Il boxerone ha un consumo fisiologico di olio, se non ricordo male persino nel libretto di uso e manutenzione viene indicato. Non è un problema di km.
Ciò che intendevo dirti è di non dimenticare MAI di controllare il livello dell'olio specie all'avvicinarsi dei 5.000 perché potrebbe essere necessario un rabbocco e ai motori non va mai bene restare asciutti.
Per quanto riguarda la perdita di colpi, trovi una discussione dedicata nel forum messa in evidenza. A me succedeva che ogni tanto quando la richiamavo senza troppi complimenti sentivo una sorta di "pausa" nell'erogazione della potenza, come se mancasse benzina per una frazione di secondo. A qualcuno addirittura succedeva anche al minimo provocando lo spegnimento della moto.
Nulla di grave, è solo fastidioso. E' sufficiente una messa a punto in modo da coordinare il funzionamento dei cilindri ed evitare la perdita di colpi.
In BMW ora il problema è noto ma ci è voluto tempo. Qui da me lo fanno ormai d'ufficio quando si fanno i tagliandi dei 20.000.
|