Niente scuse ci mancherebbe....la retro la uso solo nelle manovre in pendenza ma sul piano praticamente mai oppure se il fondo stradale non garantisce un presa adeguata ma la vera utilità è che se ti trovi in difficoltà il fatto di avere la retro ti può togliere d'impaccio e non è poco.
Infatti mentre col K dovevo valutare dove infilarmi o parcheggiare con GW posso permettermi di essere meno "attento"
Tieni presente che sono 1.82 per 80 kg e riesco a spostarla con facilità o per meglio dire più facilmente del K visto che si tratta comunque di una moto di 420 kg a vuoto.
Inoltre come, ho già scritto in altri post, quello che mi stupisce è che se devi girare molto stretto ti puoi permettere di girare il manubrio fino a fine corsa e accelerare senza che la moto ti trasmetta quella sensazione di cadere all'interno cosa che ho sempre trovato su tutte le BMW che ho avuto K/6 compreso.Quindi il raggio di sterzata risulta minore facilitando le inversioni /manovre.