Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
le gomme sono tutte uguali, nere e rotonde
ma poi dico,
in MotoGP usano ruote da 21"??
eccissarà un motivo.... 
|
boh, sonasega... il motivo per cui credo di aver fatto piu' di 150 solo un paio di volte in vita mia e' che mi cago sotto, per cui degli ondeggiamenti superato il muro del suono m'interesso il giusto: ma per amore della teoria (che pure conosco poco) intuisco che una moto alta, con un frontale da camion e superfici di incredibile irregolarita' crei una certa quantita' di casini sull'assetto che superate certe velocita' diventano macroscopici, a quali di sucuro si sommeranno altri fattori come gomme diverse e con diverse soluzioni tecniche (per cui certi giudizi cosi' assoluti tipo le conti fanno cagare... mah, mi lasciano perplesso), geometrie, geometrie di panze, caschi creativi, abbigliemento ipertrofico e svolazzante, borse variamente aerodinamiche, chiavi del garage nella tasca destra anziche' sinistra, zaino vuoto e sciabordante qualche effetto su un mezzo che poggia su qualche centimetro quadrato probabilmente lo avranno. Qualcuno risolve zavorrando, altri no.
Detto questo questa nuova AT mi piace sempre di piu'. E come ho gia' detto, probabilmente e' troppo razionale per quest'universo