Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2015, 11:21   #4
zetamax
Pivello Mukkista

ubicazione: Castel Maggiore (BO)
predefinito

Valvole regolate un mese fa'....corpi farfallati non ha toccato nulla.......ha solo lavorato un bel po' sul banco, per ottimizzare al meglio. Mi ha fatto vedere alcuni grafici dell'originale. ....e ci sono alcuni momenti in cui la moto gira con un rapporto stecchiometrico di 15,5 a 1 ........quando l'ha visto a detto "e grazie che seghetta ed è scorbutica, gira magrissima" .......ho visto i grafici ha confronto su alcuni range.......addirittura in determinati giri solo ottimizzando il rapporto uscivano fuori 4-5 cv in più. ....
La mappa originale gira magra fino a 4-4500 giri. ...poi la situazione si inverte con punte da 11,5 sopra i 5000 giri . Vedendo il grafico con la linea ideale del rapporto stecchiometrico , la linea della moto non la tocca quasi mai. .....è quasi sempre perennemente distante. La mappa nuova invece gira molto vicino e tocca spesso il riferimento....
Per cercare di non sopravvalutato il lavoro , ho invitato alcuni a provarla , in questo modo , le teste sulla stessa moto saranno differenti e ci sarà un rendiconto meno di parte

Ultima modifica di zetamax; 29-07-2015 a 11:26
zetamax non è in linea   Rispondi quotando