Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2015, 17:42   #19
Francesco81
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

ok tornato dal gommista... fatta prova con spruzzo di acqua e sapone (con lui che brontolava perché ribadiva di aver fatto un buon lavoro e che le gomme non perdevano)...dopo che l'ho convinto di aver fiducia in lui ha controllato con il suo manometro e misuravano 2.3 quella davanti (rdc diceva 2.1) e 2.6 quella dietro (rdc 2.4). Allora abbiamo aspettato almeno mezz'ora che le gomme fossero fredde (non che prima fossero calde, ma essendoci 32 gradi e avendo comunque percorso almeno 2 km fino al gommista..
Lui poi le ha rigonfiate a 2.7 post e 2.4 davanti, ho fatto un giro attorno all'isolato e abbiamo constatato che l'rdc segna 2.3 davanti e 2.5 dietro...
ora dunque noi sappiamo che quei valori sono errati... e dunque sono da imputarsi al caldo di questa stagione come ha gentilmente riportato manag sopra?

se ho letto bene quello che ha riportato manag dal libretto di uso e man, sembrerebbe che in casi come il mio dovrei far gonfiare le gomme come segue...+0,1 davanti (ma poi da manometro professionale sarei a 2.5) e +0,2 dietro per arrivare a 2.9...ho capito bene?

Ultima modifica di Francesco81; 28-07-2015 a 17:46
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando