Per ora Dorna temporeggia e tiene il posto al team. Era in corso il rinnovo con Yamaha per la fornitura delle moto 2016, anche lei temporeggia ma tra poco devono iniziare la produzione di moto e ricambi. Il danno di immagine è però palese e per i giapponesi queste son cose difficili da digerire.
Alcuni sponsor hanno sospeso i pagamenti, Curioni, il team director, non ha fondi suoi per fare fronte e quelli di Cuzari sono sequestrati. Quindi o si sblocca la situazione a brevissimo o il team Forward resterà un ricordo. Sembra che Bradl abbia delle offerte (un tedesco in Motogp ci deve essere, ma potrebbe andare anche in Sbk) ed a sua volta ha messo alle strette il team perchè pure lui non vuole rischiare di trovarsi con niente in mano. E poi ci sono Baz, e Corsi e Baldassarri in Moto2....
Cuzari ha già ammesso il riciclaggio, pare avesse 'restituito' una parte dei fondi ricevuti dagli sponsor agli sponsor stessi... e qui ci sarebbe anche da farsi domande su questi finanziatorir. Cuzari ha detto che 'non sapeva' che così facendo si produceva riciclaggio di denaro. Mah, intanto l'istanza di scarcerazione è stata respinta ed è ancora trattenuto.
Bruttissima storia, anche per i 50 dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 28-07-2015 a 15:04
|