Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
...
Sempre stasera ho provato a telefonare all'ufficio informazioni per chiedere della passeggiata sul coronamento ma non mi hanno risposto.
Domani riprovo.....
|
Ciao,
sul Vajont ci sono stato il 5 luglio: salendo da Longarone, subito fuori della galleria, circa 300 metri a destra, c'è il parcheggio e la vendita dei biglietti.
Il giro (guidato) del coronamento costa 5 euro (se non ricordo male) e dura 50 minuti e se non erro parte circa ogni mezz'ora.
Se non vuoi fare il giro, arrivi fino alla chiesetta e poi puoi scendere a piedi solo un po', fino all'inizio del tratto coperto dalle le inferriate di protezione.
Occhio però che il parcheggio è piccolino, e se siete un po' di moto può essere che abbiate qualche difficoltà a starci e dunque devi andare un po' più su e fare un po' più strada a piedi.
Sulle emozioni e sulla documentazione ti è già stato detto molto... anch'io ti consiglio di vedere lo spettacolo di Paolini.
Calcola comunque che se vuoi visitarla bene ti ci vuole un po' di tempo: se decidi di dedicarti bene alla visita, dopo aver girato nella zona, scendi di nuovo a Longarone e vai verso Ponte nelle Alpi: qui prendi l'autostrada A27 e in circa un'ora sei già in pianura, dopodichè prosegui per il passante di Mestre e in poco tempo sei al bivio della Padova-Bologna per andare verso Firenze.
Sandro