Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2015, 10:22   #36
beefcake
Pivello Mukkista

L'avatar di beefcake

ubicazione: Brescia
predefinito

Io sono partito sabato mattina alle 9 da Brescia. Tutto bene fino in Repubblica Ceca dove mi sono dovuto accampare in autogrill alle 21 e montare la tenda di fretta e furia a causa di un violento acquazzone che dalle previsioni avrebbe continuato per tutta la notte.
Risveglio e partenza alle 5 per Varsavia (mi piace moltissimo partire presto).
Ieri da Varsavia a Tallin 980km tra Polinia, Lituania, Lettonia ed Estonia. Sono partito alle 5: ma c'era un traffico infernale già a quell'ora. Traffico pesante soprattutto. Non ci sono autostrade ma strade a scorrimento rapido che in Polonia sono scavate dai solchi dei mezzi pesanti. Mi ha molto stupito un traffico così intenso per tutta la Polinia.
Poi in Lituania mi ha raggiunto un Finlandese con un GS e mi ha insegnato come si guida: mi facevo problemi a superare di 5km/h il limite, lui mi ha praticamente sfidato a 170/180 zig zag tra i camion. È pieno di autovelox, ma fanno la foto solo da davanti: ti consiglio di sorridere ad ogni foto... così non leggono la targa ma almeno gli rimane la foto del tuo sorriso!!
Tanti tanti lavori in corso sulle strade con traffico a senso alterno soprattutto lungo le strade delle Repubbliche Baltiche..
Il tempo è stato buono, ma mercoledì e giovedì è previsto brutto: speriamo tenga venerdì perchè arrivo a Nordkapp.