Moto da affiancare all'RT
Langs non mi sembra che l'RT sia stata snaturata, e posso dirlo perché ho il confronto diretto con la MY11 bialbero che avevo prima dell'LC.
Continua ad essere una eccellente moto da turismo, probabilmente la migliore se il turista in questione vuole anche divertirsi quando incominciano le curve, come lo era secondo me anche la serie precedente...
Forse è vero che la precedente era più "equilibrata " come Tourer, con l'attuale hanno aumentato la componente sport del termine Sport-Tourer , ma questo non vuol dire che sia diminuita quella Tourer...la comodità è la stessa di prima, la facilità di guida è ancora maggiore, il consumo è diminuito (a parità di utilizzo, se spremuta probabilmente la LC essendo più potente potrebbe consumare di più...non lo so perché non tiro praticamente mai sopra i 5500-6000), è una moto che ti porta in giro in souplesse senza stancarti, col motore che frulla intorno ai 3000 giri o anche meno su certe strade...
Rispetto a prima però -nonostante la cosa non fosse indispensabile, andava già benissimo così !- sa essere ancora più appagante nella guida allegra, vuoi per il motore più vivace, per la maggiore agilità , per il suono dello scarico e -ultimo ma non ultimo- per il cambio elettroassistito, che aumenta l'impressione di sportività nella guida.
Quindi perché snaturata? Ti ci accomodi sopra, parti e pensi: "È sempre lei..."; quando arrivi su una delle tue strade preferite ed iniziano le curve pensi: "È sempre lei ... ma ancora meglio!!" ....e godi!
Ero veramente innamorato della mia bialbero, e continuo a pensare che sia una moto eccezionale, e non è che improvvisamente sia diventata un cancello! Ma la LC ne è l'evoluzione, e -tolti alcuni dettagli dove si poteva fare meglio- è migliore in quasi tutto...
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 24-07-2015 a 03:19
|