Discussione: Xsr 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2015, 23:41   #23
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
predefinito

Per me una moto senza anima è una moto che sicuramente va benissimo, affidabilissima, potente il giusto. Grossa e pensante il Giusto insomma una moto tutto fare, la moto totale, chiamatela come volete.... Ma che per scelte povere o economiche o di puro gusto del designer risultano, per alcuni, insipide, insignificanti. Le incroci per strada e manco le vedi.
Qui in questa l'idea è buona. Lo stile scrambler va di moda e vende. E soprattutto muove un sacco di soldi nell'aftermarket. Quindi se costa poco poi guadagnano un sacco di soldi sugli accessori che prima o poi tutti compereranno.
Solo che per scelte economiche e per colpa di qualche guizzo estetico dei designer jappo che per noi europei sono peggio di un pugno nello stomaco il risultato appare scadente. O meglio non fa venire voglia di correre a vederla. Uno scrambler o cafè racer deve far venire voglia di mettersi il casco a scodella con gli occhiali da aviatore, una bandana davanti alla bocca. Una bella croce sul faro anteriore e con il Posteriore che finisce dove finisce la sella e uno scarico assordante fare un giretto quando cala il sole. È ancora, nelle teste di noi malati ci si aspetta di vedere su queste tipologie di moto dei motori predominanti nell'insieme moto. Un bel motore a V grosso alettato. O un boxer sporgente. O un V Guzzi meglio ancora. Con dei tubi dei collettori dal Diametro così grosso da umiliare quelli di un trattore pulling. Questa fa venire più voglia di mettere un parabrezza Givi alto alto. E secondo me ho già detto tutto. Però si va troppo sul soggettivo.
Ad ogni modo, con qualche modifica (necessarie per tutte le stile scrambler oggi in vendita) può venire un bell'oggettino. Con in più una buona ciclistica moderna è un buon motore è un insieme affidabile. Che non è poco.

Ultima modifica di Boxerfabio; 22-07-2015 a 23:46
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando