PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO]
Iradiddio vedrai che la confidenza con l'RT arriverà presto!😉
Se psicologicamente ti può aiutare sapere di aver sotto una gomma molto performante è anche vero che il grip non è la solo cosa che conta...
Come ho detto prima il grip oggi non è un problema, con gomme touring come PR4 ed AngelGT (ti nomino queste perché sono quelle che ho provato ) se vuoi arrivi alle pedane senza patemi, ed avresti ancora margine...
Diverso è il discorso del profilo della gomma, che a parità di grip offerto dalla mescola ti può regalare più o meno feeling, cioè confidenza: questa è la componente più soggettiva nella valutazione di una gomma, perché dipende dai gusti di ognuno di noi, e l'unico modo per trovare la "tua gomma" purtroppo è provarne tante, magari anche orientandoti sulle impressioni di altri ma tenendo presente che sono sempre filtrate dalla loro soggettività e sensibilità , e quindi potrebbero non coincidere con le tue.
Io ti potrei dire che le gomme "X" sono fantastiche e le "Y" delle ciofeche, ma la cosa lascia il tempo che trova se non viene supportata da altri dati, che comunque sarebbero almeno in parte legati alla mia soggettività ...
In buona sostanza il thread sulle gomme delle varie stanze è sempre uno dei più prolifici, con fiumi di parole spesi ad elogiare, criticare o consigliare questa o quella gomma, ma le pagine potrebbero tranquillamente essere un terzo a parità di utilità di contenuti! 😉
Detto da uno che come vedi scrive pochissimo!! 😂😂😉😉
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 22-07-2015 a 12:34
|