Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2015, 10:57   #3
Michelin
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Michelin
Messaggi: 52
predefinito

Grazie a voi per l'accoglienza, siamo curiosi di vedere dove ci porterà questa nuova esperienza, ma siamo sicuri ci porterà lontano...ma cominciamo subito dalla prima domanda sulle differenze Road4 Trail ed Anakee3!

Le differenze sono tante, perchè i due modelli sono nati da necessità differenti sebbene l'utilizzo, prevalentemente stradale per entrambe, potrebbe far pensare a differenze minime.
Il Michelin Anakee 3 è stato concepito, anche, per un utilizzo in fuoristrada leggero (90% strada e 10% Off Road) e per questo abbiamo studiato una scultura specifica con grosse scanalature trasversali, per offrire un buon grip sugli sterrati, abbinato ad un look fuoristradistico. Le mescole sono concepite non solo per l'uso su strada, asciutta o bagnata che sia, ma sono pensate per sopportare anche le sollecitazioni derivanti dall'uso in fuoristrada. Lo sviluppo e la messa a punto dell' Anakee 3 è stato fatto in collaborazione con BMW che ha richiesto un capitolato specifico (per esempio la stabilità da soli o a piano carico) ed il suo rispetto ci ha portato ad ottenere, la quasi totalità del primo equipaggiamento per i GS 1200.
Il Michelin Pilot Road 4 Trail è nato per un utilizzo esclusivamente stradale e, nonostante sia figlio del Pilot Road 4, ha una carcassa specifica per le maxi-enduro, molto simile a quella utilizzata dall'Anakee3 ma che lo rendono leggermente più maneggevole. La scultura, dal look stradale, incorpora tutte le tecnologie che hanno reso fenomenale il Pilot Road 4 standard sul bagnato. Il Pilot Road 4 utilizza la tecnologia bi-mescola sia all'anteriore che al posteriore con delle mescole specifiche per l'uso stradale che conferiscono ancora più grip sia su asciutto che sul bagnato.
Entrambi gli pneumatici per noi sono molto validi, la scelta del modello dipende dalle proprie preferenze e dall'utilizzo e dallo stile di guida, a voi la scelta...

a presto
__________________
Michelin Italia
Michelin non è in linea