Quote:
Originariamente inviata da Powercanso
@tutti;
non vorrei dire una c@zzata ma son giorni che in autostrada (il periodo è caldino) provo a capire la dinamica di questo calore (nel mio caso già dissipato col carterino ma sempre un pò presente specie nelle salite (autostrade liguri).
E' tre mattine, 6:30 a.m. e 26°C, col cruise inserito che sposto le mani di qua e di là alla ricerca della fonte di questa dinamica.
Ebbene se uno mette la mano davanti al ginocchio destro (il mio ginocchio arriva quasi alla fine della parte in alluminio satinato) viene invaso da un flusso d'aria bollente (estrattore radiatore con ventola). La stessa sequenza se si fa davanti al ginocchio sinistro non si ha la stessa temperatura.
Ne consegue una riflessione: possibile che l'aria calda estratta forzatamente dal radiatore per turbolenze varie colpisca la gamba destra? Vi è un rimedio aerodinamico?
Attendo vostre riflessioni in merito.
|
la ventola di raffreddamento, posizionata sula lato destro, blocca parzialmente il flusso dell'aria in uscita. Penso che il problema della differenza di calore tra parte dx e sx sia da imputare a questo motivo.