Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2015, 07:22   #68
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

quoto pharma qui sopra .... stesso pensiero e stessa esperienza.

Trovai un buon acquirente alla vigilia della nascita di mio figlio ..... ricordo che usciti dall'ACI consegnai le chiavi, detti un ultimo sguardo alla moto e mi dovetti girare perché l'emozione era forte e sentivo gli occhi che si gonfiavano.

Stetti male .... per giorni .... ma poi razionalizzai e per i tre anni successivi la scelta si rivelò giusta. La moto non l'avrei usata quasi per niente. Il lavoro durante la settimana, poi arriva la domenica e che fai ? Arrivederci a tutti io parto e torno stasera ? Magari dopo che la notte il bimbo aveva fatto faville ? Non è il caso .... un figlio lo devi vivere, altrimenti inutile averlo.
E le vacanze ? Che si fa .... lei parte in macchina e io in moto ? Non è il caso.
Insomma, una moto usata tre volte l'anno per finta è meglio non averla ..... anche perché a tutto si aggiungono pure i costi.

E si ritorna a quello che giustamente dice Pharma .... dopo tre anni (nel mio caso) puoi decidere di prenderti una moto, per usarla diversamente .... per viverla diversamente. Nel mio caso, un esempio:adesso il bimbo è più grande, meno impegnativo; tutte le ultime domeniche mattina partenza ore 7.00, la famiglia dorme e dormirà almeno altre due o tre ore e in ogni caso con questo caldo o parti col fresco o non parti. Giro di tre quattro ore ... ritorno a casa col sorriso. Trovo loro, si pianifica la giornata .... che a quel punto è ancora più gradevole. Qualche giro per lavoro ogni tanto .... quando la moglie va a far visita alla sua famiglia col bimbo, il giro può durare anche l'intera giornata. Solo degli esempi .... ma sono soddisfatto.

Ultima modifica di motomix; 21-07-2015 a 07:24
motomix non è in linea