Discussione: Xeno aftermarket
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2015, 13:39   #23
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Ma davvero avete tutti questi problemi con l'anabbagliante? A parte il fatto che sono uno di quelle che soffre quando incrocia un mezzo che ti punta in faccia la Xeno, devo anche dire che non ho problemi di sorta con l'illuminazione di serie.
Beato te, io invece li ho. Sta di fatto che "oggi" una sola lampada alogena H7 per l'anabbagliante, per quanto buono sia il disegno della parabola, è poco. Almeno sulla vecchia RT erano due (ed una sola per l'abbagliante), ma sulla nuova hanno fatto la genialata di invertire le cose. Inoltre la decisione di BMW di non rendere disponibile neppure in optional un faro Xenon o LED su una moto come la nuova RT è una vera porcata. Lo faranno, ma con il MY 2016 immagino, per spingere a fare un nuovo cambio moto (ma per quanto mi riguarda se lo possono scordare).

Per quanto riguarda la trasformazione xeno, ti assicuro che se prendi un kit con lampada di qualità di tipo H7R, con temperatura colore non oltre i 5000°K, lo monti correttamente, e regoli bene l'alzo della parabola con il suo apposito registro in base al carico della moto, non abbagli proprio nessuno, e nessuno mi sfanala mai. A me i problemi maggiori li danno quei catorci di auto che girano con un faro bruciato e l'altro che spara in cielo ... tutti rigorosamente di originali.