Ragazzi buongiorno, ho urgente bisogno di aiuto.
Ho un r1200gs l'ultimo modello prima del l'avvento del modello lc per capirci.
Le scorpion trail di primo allestimento hanno 9000 km e mi stanno facendo un brutto effetto. Non so se sono io a preoccuparmi inutilmente ma da un po' di tempo fanno un rumore molto antipatico di rotolamento, a circa 3500 giri intorno ai 90 km/h se decelero e tiro la frizione lo sento in maniera molto pronunciata in rilascio.
Nel fare il tagliando il meccanico ha detto che effettivamente sono piatte al centro ( anche perché ho una guida tranquilla e non scendo tanto in curva) e il rumore che sento è causato dalle gomme. A ciò si aggiunga che ieri la moto mi trasmetteva e
Un senso di insicurezza generale in quanto più volte sulle giunzioni dell'asfalto l'anteriore tentennava e aveva dei piccoli cedimenti, cosa che prima non era mai successa, come se avvertissi uno scalino.
Nell'affrontare una curva in rotatoria anche il posteriore mi è sembrato volesse cedere.
Insomma allo stato non riesco a guidare tranquillo, Guido con un senso di paura.
Per prima cosa oggi andrò a fare il cambio gomme, cosa mi consigliate? Quelli gomme per una guida tranquilla, soprattutto su strade turistiche (no fuoristrada). Insomma vorrei quanto prima recuperare quel senso di sicurezza nell'affrontare le normali asperità del fondo stradale.
Grazie
Ultima modifica di Frankbook; 20-07-2015 a 12:15
|