Discussione: cerco un matto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2015, 12:38   #7
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Quello che proponi è ovviamente affascinante, ma personalmente devo forse considerare che non è più roba per me.
Elemento principe l'età, a seguire l'inesistente esperienza di guida fuori asfalto, e la mancanza di allenamento.
Non credo che l'entusiasmo, lo spirito di sacrificio, e la forza di volontà possano compensare queste lacune.

Di contro potrei assentarmi dalla mia città per un lungo periodo.

Insomma chi ha il pane e non ha i denti

Ho dato uno sguardo ai video inseriti nel sito del "Long Way Round" ( se ho trovato quello giusto).
Mi pare di capire che i due sono supportati da un terzo che riprende, e questo fa la differenza nel risultato finale del prodotto. A meno che il tuo intento non sia solo quello di catturare immagini fotografiche.

Parli di essere più veloci e più leggeri; pensi ad un mezzo di supporto ?
Perchè a prescindere dal mezzo, credo che chi affronta un raid simile, comunque tende a portare "l'indispensabile", ma alla fine carica la moto in modo tale da trasformarlo in bestia da soma.

Premessa la mia assoluta inesperienza, credo che se si riesce a fare un percorso (a est, ma quanto? ) e si "pianifica" le tappe in modo tale da considerare anche eventuali guasti e/o manutenzioni, con le spedizioni internazionali, forse , basterebbe avere un referente in Italia che avvisato e disponibile, possa spedire immediatamente quanto necessario.
Senza avere un mezzo di supporto, portarsi dietro gomme, camere d'aria, compressori, olio e altro trasforma l'impresa in un calvario che era giustificabile 30 anni fa, ma che oggi probabilmente si può evitare/limitare.

Torno da una vacanza di 6000 km in Europa, e prima di partire ho solo verificato che la ruota di scorta fosse integra, e che il motore avesse l'olio.
Perchè comunque contavo sul fatto di essere in europa e avere una rete di assistenza (oltre alla mastercard )
Ecco, crearsi a priori una "rete" personale per viaggiare "sereni".
Se arrivo a Teheran so già che ho percorso tot chilometri.
So quanto tempo ci mette il pacco dall'Italia per giungere a destinazione, faccio partire il pacco e quando arrivo lo trovo pronto per il tagliando presso il meccanico xy che ho già pianificato in partenza.
Ok che può starci l'intoppo, ma il bello sta proprio li

Sul cosa potrebbe rompersi la risposta è facile: tutto !!!

Proprio per questo ritengo che una logistica a priori possa rimediare, eventualmente, a vari inconvenienti.

Speriamo che questo mio lungo intervento stimoli chi ha più esperienza ad intervenire.