comunque... Questa MTS è una fregatura, ti tocca comprarla per cucirtela addosso e divertirti. E tutte queste supposizioni lasciano il tempo che trovano.
Forse neanche i proprietari ci spippolano sopra per trovare quelle finezze sull'assetto o sul controllo Tc, mappatura e via dicendo... Credo che la mentalità ancora tradizionale del "ce l'ho ancora duro e non ho bisogno dell'elettronica" sia ancora prevalente. Per poi scoprire che tengono tutto attivo al massimo livello.
Se dovessi prenderla probabilmente passerei qualche mese a leggere il manuale e scaricare la batteria nel tenere acceso quel figatissimo display e capire voce per voce ogni singola possibilità di regolazione. Il futuro è elettronico, non ci sono cazzi.
C'è da dire che salendo sul Mendola con Michele ci siamo resi conto che il livello di sicurezza è elevatissimo. Anche forzando in discesa, così come c'è l'hanno data, non ha mai avuto reazioni strane o tali da impegnare ad una correzione. Forse troppo invasiva ma dava la misura della validità del sistema di controllo. Quindi se è vero che ci si può avvicinare molto allo zero significa che smanettandoci puoi creare la tua moto perfetta.
Forse sarebbe stato più interessante avere più tempo proprio per giocare con le regolazioni invece di perdere tempo con la frenata o l'off che con la mia 1190 posso fare meglio.
Certo se cammini tutto a destra percorrendo le traiettorie più idiote del mondo l'elettronica nulla può... Cretino nasci e cretino muori