Discussione: Toscana nel cuore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2015, 10:48   #1
Bigsleepy
Mukkista in erba

L'avatar di Bigsleepy

ubicazione: Mn
Lightbulb Toscana nel cuore

Ciao ragazzi, ad agosto sarò in tour per la toscana, sarà un viaggio culturale, gastronomico.
Sono alla ricerca di consigli in generale sul viaggio, ma anche su dove pranzare, dove cenare, non sono un nababbo quindi posti alla mano dove senza spendere cifre assurde si trova un buon servizio (i posti dove dormire li ho già prenotati tutti).
Anche consigli su strade panoramiche, non farò mai autostrada per muovermi, ma se avete alcune strade (basta non siano sterrate) consigliatemi pure, questo il mio itinerario:
1) partenza da Mn, Viareggio, Pisa, Lucca (notte a Lucca)
2) Pescia, Montecatini, Pistoia, Prato, Sesto Fiorentino, Scandicci
3) Firenze (visita alla città)
4) Greve in Chianti, Montefioralle, Gaiole in Chianti, Redda, Castellina, Monteriggioni, San Gimignano (notte qui)
5) Volterra, Cecina, Bolgheri, Castagneto Carducci, Piombino, Massa Marittima, Marina di grosseto (3 giorni qui per godersi un pò di mare e relax)
6) Siena (notte qui)
7) Montalcino, Montepulciano, Chiusi, Chianciano e lago Trasimeno (anche se non è in toscana, notte qui)
8) Cortona, Civitella in val Chiana, Arezzo
9) Anghiari- Mn

Si accettano anche inserimenti di nuove località che ho ignorato e magari sostituzioni con alcune che non vale la pena visitare.
Non ho mai fatto un viaggio del genere, quindi non so nemmeno se ho calcolato giusto i tempi e i giorni, se si riuscirà a visitare tutto, ecc ecc
Bigsleepy non è in linea   Rispondi quotando