Grazie a tutti per le risposte!
Aggiornamento.....
Stamattina ho poggiato le mie natiche su una K1600GT....ahh che goduria...
La moto era un usato di concessionario BMW con 31000km con valige e top case montati.
Non ho potuto provarla perchè priva di assicurazione, e nemmeno spostarla più di tanto da ferma perchè incastrata fra altre moto, ma quando l'ho tirata su dalla stampella laterale credevo di dover issare un treno merci ed invece mi è venuta su con leggerezza, sono rimasto piacevolmente sorpreso!
La sella era già posta a 81cm e calcolando che avevo delle scarpette con la suola rasoterra (sicuramente non per andare in moto) toccavo con tutti e 2 i piedi a terra avendo solamente i talloni sollevati di mezzo centimetro; calcolando che io in moto uso sempre stivaletti con suola Vibram dello spessore di 2 cm circa, che mi fanno "svettare" a 176/177cm direi che non avrò alcun problema a toccare il suolo.
Anch'io, come Tiziano, guido vicino al serbatoio per un maggior controllo della moto, e in quella posizione ho trovato una triangolazione tra sella, pedane e manubrio comodissima, ancora meglio della versys che ti costringe a stenderti in avanti un pochino col busto per raggiungere il manubrio tanto largo.
Chè dire, anche se non l'ho provata già sono venuto a casa sconvolto!!! (che scimmia ragazzi)!!!!
Peccato che l'esemplare che ho visionato stamattina era pesantemente rovinato sul fianco sx. da una caduta da fermo del precedente proprietario, ed inoltre il concessionario non voleva abbassare di un euro la moto, dandomi un'eresia della mia Versys.....mi sa che se la tiene sul groppone quella Kappona.
Comunque vedrò di vendere la Versys per conto mio e di continuare la ricerca di una GT impeccabile e full optional e con top case per la zavorrina che, essendo alta 163, credo non si lamenterà se non prendo la GTL ;-)
Spero di essere dei vostri per l'anno prossimo....
P.S. Ma non c'è proprio nessuno con la GT zona Venezia-Treviso disposto a farmela provare 5 minuti?? Prometto che mi comporto bene :-)
|