che dire che non sia gia' stato detto ?
Grazie a Ducati per aver avuto la voglia e aver inpegnato risorse finanziarie e personale per farci provare in maniera dettagliata la MTS MY15 a clientele diverse.
Grazie sicuramente alla societa' esterna che ha poi fattivamente organizzato l evento in maniera molto professionale.
Io mi ero iscritto piu' che altro per andare a trovare vecchi amici, normalmente sono abbastanza allergico a questo tipo di manifestazioni per il semplice fatto che 99% delle volte si trasforma in una bolgia, invece questa volta sono stato veramente contento di averci partecipato . Organizzazione perfetta.
L' unico appunto che posso fare e' che e' durato solo un giorno e che sarei stato li anche due giorni a divertirmi con la MTS

Avete ormai detto tutto sulla moto, tira poco , tira troppo , va troppo sotto , va troppo sopra , frena bene, fa I tornanti in terza e pure in quarta etcetc...
Ognuno poi la vede/giudica in maniera soggettiva in funzione di cosa si aspetta e cosa ha guidato fino a ieri.
Un punto pero' dovrebbe piu' o meno essere condiviso da tutti.
L'evoluzione dei sistemi di controllo negli ultimi anni ha fatto si che le moto siano decisamente piu' sicure. su strada non centra il manico o il paracarrismo, la situazione critica in cui ci si puo' trovare e in cui si reagisce istintivamente capita, e fortunatamente oggi abbiamo piu' possibilita' di rimanere in piedi ed evitare visite turistiche ai vari centri traumatologici.
Secondo me il vero PLUS di questo evento e' stato dare la possibilita' di testare queste tecnologie a tutti, anche a quelli che magari non se la sono mai sentita di dare un tirone alla leva del freno per provare l ABS o come chi non ha mai dato tutto gas nelle marce corte per paura di mettersi la moto per cappello.
Quindi tecnologie come traction , abs con e senza anti lift up, abs cornering e anti wheelie, testate in ambiente sicuro, con a disposizione gente preparata per il tutoraggio il vero plus della giornata.
Spero da utente della strada che vi siano anche servite le regolette d'oro impartite durante il corso teorico.......cosi' da trovarmi sempre meno babbei col tris di valige montato in contromano in curva....