Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2015, 19:09   #148
cascade63
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
oggi ho provato a fare dei cambiamenti di assetto e devo dire che sono sulla strada buona per risolvere il problema.
Innanzitutto ho provato ad aumentare lo spessore delle manopole utilizzando un nastro per i manubri delle bici da corsa, la presa risulta così più comoda e dopo aver guidato un' ora in strade abbastanza trafficate devo dire che il senso di indolenzimento alle mani non lo avvertivo e sentivo anche meno vibrazioni.
Per ora il nastro messo è abbastanza brutto, volevo solo vedere la reazione e quindi appena avrò un po di tempo vedrò di migliorare il lavoro oppure di montare i tubolari di spugna ( anche se tutti dicono siano orrendi sono sempre stato uno che predilige la praticità/funzionalità all' estetica ).
Poi ho provato a ruotare il manubrio verso il serbatoio e regolato l' inclinazione delle leve freno/frizione per avere il polso sempre in linea con il braccio, la sensazione per il momento è molto buona, ho quasi esasperato la rotazione per vedere gli effetti e ho subito notato un alleggerimento delle braccia e un angolo migliore di guida. Sento molta meno tensione e a quanto pare la schiena resta più rilassata, ora proverò a metterlo in una posizione intermedi a tra quella originale e quella provata oggi per vedere cosa succede ma penso che sia la strada giusta per eliminare dolori.
Forse con la rotazione indietro i riser che ho da 30mm sono un po bassi, ma forse è solo questione di abitudine.
Non montando borsa da serbatoio non ho problemi che il manubrio tocchi.
ciao a tutti.
l.