Premetto che questa è una discussione che non vuole alimentare polemiche ma semplicemente fare chiarezza riguardo alla partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate da Motoclub.
Elefantentreffen 2006: insieme ad un gruppo di 12 amici di Pescara decidiamo di aderire alla proposta del Motoclub BMW il Visconteo
programma completo
che comprende le seguenti prestazioni:
- colazione calda prima della partenza;
- due notti in albergo con trattamento di mezza pensione; utilizzo di piscina coperta, sauna e bagno turco; garage coperto;
- spuntino di mezzogiorno del sabato;
- assistenza di un meccanico BMW;
- furgone trasporto moto (in caso di avaria);
- road book;
- fascette per braccio ad alta visibilità;
- assistenza medica;
- materiale di cortesia;
- bollino autostradale per l'Austria;
- briefing pre-partenza su abbigliamento, preparazione moto e varie;
- biglietto d'ingresso al raduno (Euro 20 a persona).
Ora per le note ragioni metereologiche da Milano non è partito nessun motociclista( Forse 2).
Noi, con grande fortuna ed intuizione, a Modena, invece che prendere per Milano, dove avremmo dovuto incontrare il Visconteo, ci dirigiamo verso il Brennero e riusciamo, il giorno dopo, a raggiungere l'agognata meta.
Gli organizzatori ed una decina di persone del Visconteo vengono lo stesso in macchina.
Allora mi domando:
Se paghiamo per avere dei servizi come l'assistenza meccanica e medica, perchè non le abbiamo avute visto che le auto personali sono partite lo stesso?????
Non è un problema di costi nè di richieste di rimborso
Per me era il primo viaggio in moto( 2500km di esperienza alla partenza) e mi rassicurava non poco l'idea di avere qualcuno che mi aiutasse in caso di difficoltà.
Non credete che se una istituzione come un motoclub BMW mi promette dei servizi, poi me li deve assicurare?????
L'albergo potevo prenotarmelo da solo!!! Quello su cui facevo affidamento erano dei servizi che poi non ho avuto.!!!!
Spero che questa discussione sia spunto di riflessione per gli organizzatori di eventi e per i partecipanti.
Grazie!!!