Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2015, 03:42   #11
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao Ivoc e benvenuto anche qui

Rispondo a Nicola e Ivoc:
Nicola, ho capito cosa intendi. Bene, nel tornante stretto, il DCT se (esempio in 1ª marcia) vai oltre (in basso) del minimo, automaticamente stacca la frizione (tu non lo senti neanche lo stacco, come anche l'attacco per come è perfetto). Quindi il gioco, al minimo dei giri, dello stacco e attacco è pressoché perfetto e dolce.
Quindi in quell'ipotetico tornante in discesa o salita il gioco che tu fai manualmente nel tirare la leva della frizione, il DCT lo fa nella stessa maniera ma in modo MOLTO più lineare.
Quello che non puoi fare col DCT è soltanto "sfrizionare", quindi niente "penne"

Tornando all'AT 2016, ma su tutte le moto che venderanno, vorrei propio vedere chi (?????) la usa per andarci a tritarla per gli sterratoni e ciottolati!!!!! Ma per favore

Il 99% del suo utilizzo sarà sempre ed esclusivamente ASFALTO.
E smettiamola una buona volta di tutti questi supereroi che con oltre 200 kg parlano soltanto di offroad e Africa.
D'accordo, anche io ho fatto 1 volta una moto cavalcata con l'HP2, ma sono stato veramente l'unico cazzone con un bicilindrico e dopo 70km li ho salutati e me ne sono tornato a casa via "autostrada". Follia e demenza pura.
Anche li, nei 23000km dell'hp2, forse 200km fatti in strade sterrate e 70 in.....lasciamo perdere