Ciao a tutti, scrivo in cerca di aiuto anche se ormai ho perso le speranze di risolvere i problemi di dolori schiena.
Sono alto 189, r1200gs del 2009 con sella alta imbottita ( dopo aver fatto questo' operazione il male al sedere / basso schiena è scomparso ), cupolino ADV + deflettori ( quindi no turbolenze ) e riser Tourathec 30mm.
Oggi ho provato a ruotare leggermente in avanti il manubrio, è quasi sparito il dolore ai muscoli vicino al colle e spalle ( che mi venivano dopo solo 30 minuti di guida ) ma il male a metà schiena rimane, dopo circa 1 ora di guida devo fermarmi perché diventa insopportabile.
Inoltre mi viene un leggero formicolio alle mani, nulla di fastidioso ma con altre moto non mi era mai venuto.
Ho provato vari assetti di sella, ma per ora non cambia nulla.
Sto iniziando a prensare di sostituire i riser con questi della Sw Motech (
http://www.bikerfactory.it/it/Riser-...+%2708+-+%2712 ) però prima di spendere 110€ per 2 pezzi di alluminio che non so bene se risolvono o meno il problema sono scettico.
Qualcuno di voi ha testato questi riser oppure ha soluzioni alternative da proporre?
Grazie mille a tutti anticipatamente.......birra offerta a chi riuscirà a risolvere questo problema infame che non mi fa godere fino in fondo la moto.
l.