Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2015, 09:12   #535
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
predefinito

Bella giornata, ben organizzata senza lesinare mezzi, personale (un accompagnatore per ogni 4-5 persone, ogni gruppo con monovolume per spostarsi tra i vari settori del Safety Park, istruttori con brillanti trascorsi sportivi personali......). Il pasto era di ottima qualità e ben servito.
Certo, per noi abituati spesso alla poca generosità dei nostri concessionari BMW durante i vari eventi, la cosa colpisce ancora di più.
Veniamo alla Multistrada: veramente una bella scoperta, facile negli inserimenti, stabile, quasi nessun beccheggiamento longitudinale, nonostante la mia stazza; veramente progressiva, anche in modalità SPORT, tanto da non farti quasi sentire i 160 cavalli. Certo è diversissima dalle poche Ducati da me precedentemente provate, che ricordo molto vuote in basso e poi scorbutiche in alto. Con la fasatura variabile ed una evoluta elettronica hanno fatto un gran lavoro.......
Piacevole scoperta il Cornering ABS, che potrebbe essere molto utile in situazioni di emergenza.
Sono invece meno interessato agli sviluppi ci connessione "social", ma il mondo va in quella direzione.....
Un limite riscontrato: la posizione di guida è praticamente obbligata, ben "dentro" alla moto, ma con poca possibilità di allungarsi o di variare, anche di poco, la posizione delle gambe: per me questo è un problema....

Certo, una gran bella moto, divertente ed effettivamente polivalente grazie anche a sospensioni elettroniche veramente efficienti.

In ogni caso grazie a Ducati per la bellissima giornata e al GV che ci ha creato questa possibilità..............
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................

Ultima modifica di pigreco; 11-07-2015 a 09:15
pigreco non è in linea