Hei romangi...keep calm! non metterla sul personale, ok mi sono sbilanciato in supposizioni sulla concorrenza senza magari essermi informato a dovere ma questa sede non è un tribunale.... (ci si protrà sfogare un pò visto cosa le paghiamo ste mukke no??? siamo tra amici).
Mi sembrava d'aver capito che non tutte le case prevedessero un service a 1000km con cambio olio e ciò proprio parlando con bmw ma probabilmente ho capito male io.
La consapevolezza di cui parlo è di tipo tecnico....non cercare di prendermi per il c..o, della concorrenza non me ne frega niente qui in questo post ed ora che ho una moto BMW che costa 20k€.
Le affermazioni di cui parli che dici essere forti in merito alla qualità.... chi se ne frega! è la mia opinione e sono libero di esprimerla, sei un dipendente BMW per caso??? visto che ti scoccia così tanto. Cosa credi che BMW mi farà causa per tale ragione? HAHAHA che si accomodino pure... non farmi ridere per cortesia...
Cmq Ducati con il nuovo MTS prevede tagliandi ogni 15K km a leggerli sul sito.
La questione qui è comprendere come mai queste benedette ruote dentate si sono rovinate in questo modo e sul piatto sto mettendo ogni ipotesi plausibile comprendendo anche eventuali mie responsabilità.
Ipotesi fin qui emerse:
1) Olio per il rodaggio non adatto a sopportare temperature elevate e regimi maggiori di 5000rpm.
2) Trattamento superficiale delle ruote dentate non adeguato o diffettoso da produzione con posibilità di un eventuale batch (quindi x moto con lo stesso problema e con x che spero per loro non tendi a + infinito) hahaha

scherzo ovviamnete.
3) Scarsa lubrificazione della testa destra con moto accesa in cavalletto laterale e al minimo regime.
Delle tre ipotesi credo sia da considerare le prime due plausibili.
La terza l'escludo in quanto le ruote dentate le ho sempre viste belle bagnate d'olio.
Cmq ho ritirato la moto, in concessionaria il responsabile service mi ha rassicurato che l'olio del rodaggio è ok ed il limite dei 5000rpm è una "formalità" e che le mie presunte tiratine sopre ai 5k rpm non centrano niente...
Pensate che per la serie S1000R, RR, XR la centralina è programmata con limitatore a 9000rpm per tale ragione e viene sbloccata solo con il service del rodaggio!!!
Pertanto il ns boxerone non credo abbia subito danni da cio... almeno spero!
La settimana prox avremo la risposta da milano... incrociamo le dita!
Cmq appena montato in sella dopo tre gg d'astinenza.... che orgasmo raga!!!!