Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2015, 12:52   #77
utente bannato
Guest

predefinito

@teoconte: ti credo ma me Alberto non lo ha detto, cmq come già scritto, a 600km circa ho chiamato in officina è mi hanno garantino che l'importante era non superare i 2000km durante il rodaggio.

La mia deduzione sulla qualità dell'olio è semplice, secondo voi un azienda come BMW che deve pensare agli azionisti e a pagare i dividenti a fine anno vi installa per i primi 1200Km un olio della stessa qualità di quello definitivo?
Credo onestamente sia abbastanza ovvio che non lo è. Per loro significherebbe uno sperpero di denaro allucinante e avendo lavorato in Atlas Copco vi garantisco che la questione olio è molto seguita proprio perchè ci vogliono e possono guadagnare.
Fate due conti....con tutto l'olio che acquistano tra auto e moto spendon milioni di €, ovvio.
Cmq lo stesso concessionario mi ha detto che l'olio è diverso in rodaggio.

Raga.... non sono qui a dirvi balle... non mi interessa!

Ragazzi... onestamente non posso pensare che un paio di tiratine a caldo a 6/7K rpm possano creare danni simili. Se così importante non superare questi 5000 rpm, ripeto, allora BMW dovrebbe prevederne la limitazione durante il rodaggio.

@romargi: ho già avuto da più giovane moto, scooter, vespe etc e ti diro di più, prima di ritirarla mi sono letto il manuale in pdf completamente quindi ero ben consapevole di questo limite.
Prima del paio di tiratine (non a manetta) avrò sicuramente fatto almeno 400/500km con una guida normalissima!!!
Io guido la moto come un diesel ragazzi e cambio marcia a 3000/3500rpm ed è stato così per almeno il 98% del rodaggio.

Faccio un esempio: se oggi aquistate una nuova autovettura vi parlano di rodaggio? no!
Ti invitano a rispettare i tagliandi ma prima dei 10k km non viene neanche vista.
Di cosa stiamo parlando???

Io personalmente non condivido la qualità di questi mezzi visto il loro elevato valore di spesa iniziale e aftermarket.

Ovviamente sono mie opinioni ma sono critico proprio perchè il denaro non ce lo tira dietro nessuno.

Ripeto con 20K€ uno si prende un SUV oggi!
Si può essere daccordo o meno ma la penso così pertanto se un paio di tiratina (non a manetta) creano questi problemi.... allora vendo tutto e vado in auto che è meglio!

Ciao bmwisti!

Ultima modifica di utente bannato; 10-07-2015 a 13:13