Discussione: MotoGP Sachsenring
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2015, 10:36   #9
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Quello che io mi auguro è che si lasci almeno la libertà dell'architettura del motore. Già c'è il limite a numero cilindri e misura dell'alesaggio, speriamo non si voglia arrivare all'omologazione tecnica della Formula 1. Il precedente della Moto2 è sintomatico. Io ho sempre seguito tutte le categorie, dalla 50 alla 80 alla 125 alla Moto3. Guardo la Moto2 e non riesce a trasmettermi nulla, pur offrendo talvolta gare combattute, mentre la 250 mi esaltava. Secondo me anche la differenziazione tecnica fa spettacolo, non solo i piloti, e un mondiale monomotore in quello che è il campionato 'top' non ha senso.

Per la limitazione dell'elettronica il senso è di elimnare quello che è il gap tecnico più difficilmente colmabile tra i costruttori top e chi si accinge a entrare o a rientrare. In questo senso è un discorso accettabile perchè ormai è quello il settore dove la ricerca richiede più tempo ed investimenti.

Ultima modifica di mototarta; 09-07-2015 a 10:44
mototarta non è in linea   Rispondi quotando