Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2015, 00:02   #2
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

06-0-2015

Mi dirigo verso Merek per prendere il ferry boat per Bakahueni (Sumatra) : sul forum della Lonely Planet mi hanno risposto che ne parte uno ogni 2 ore circa: arrivi all’imbarco e compri il biglietto.

Infatti è semplicissimo: a merek entri nella zona del porto e basta dire Sumatra: ti danno il biglietto. Devo aver pagato sulle 50.000 rupie, poco più di 3 euro. Il viaggio dura dalle 3 alle 4 ore a seconda delle condizioni del mare.

A bordo sono una specie di attrazione richiesto per foto ricordo

A bordo c’è il bar e tutti i servizi, compresi i venditori ambulanti, ma la maggior parte delle persone ha con se cibo e bevande. Si parla, dorme, mangia e…canta ! Intrattenimento a base di karaoke

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=yUSkz5GTKYQ[/YT]

Sumatra, finalmente

Come primo punto di Sumatra mi sono prefisso il parco naturale di Way Cambas, dove è possibile ammirare elefanti e rinoceronti: ho solo però qualche indicazione generica trovata in rete. Non è una delle mete principali di Sumatra che sono perlopiù al nord e nella zona del lago Samosir , ma io non avrò tempo di arrivarci, le distanze sono improponibili per i miei giorni, la moto a disposizione e il mio sedere
Quando arrivo vicino alla zona di Way kambas è buio. Un signore con suo figlio su un motorino si offre di accompagnarmi da un resort vicino al parco. Ci arriviamo dopo 15 km: pieno. Uno dei ragazzi del resort mi accompagna allora da una casa che ospita turisti a meno di 300 mt dall’ingresso: perfetto. 100.000 rupie e sono sistemato. Domattina sveglia prima dell’alba e cercherò di capire che itinerari siano possibili nel parco. Stasera c’è la finale di Champions League Juventus-barcellona. Io non sono un tifoso di calcio, ma negli eventi internazionali mi piace tifare Italia o squadre italiane. Lo ammetto: non ho mai capito gli italiani che nella finale di coppa campioni Inter-Bayern, tifavano Bayern: non capirò mai questo atteggiamento. Io sono italiano e magari scelgo fra Inter e Milan, ma altrimenti scelgo Italia. Riesco a capire su quale canale verrà trasmessa la partita e mi lasciano la tv sintonizzata su quel canale. Mi sveglio alle 3 di notte: criptata, vacca boia.