Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2015, 13:14   #35
overrider
Pivello Mukkista

L'avatar di overrider

ubicazione: Milano
predefinito

La foto di profilo arriva a breve, per quanto riguarda invece il funzionamento sono davvero soddisfatto.

Premesso che sono oltre 1.90, rispetto all'originale toglie tantissima aria: a me l'aria continua a colpire ancora il casco circa a metà della visiera ma prima investiva tutto il busto, quindi una bella differenza davvero.

L'impatto positivo lo sento soprattutto sopra i 100km/h quando la pressione dell'aria, per come sono seduto io in moto, era fastidiosa e già a 120km/h risultava affaticante. Adesso invece a 130km/h sono tranquillissimo, perchè ho tutto il busto "alleggerito" dalla pressione costante dell'aria. Purtroppo come dicevo prima, parte del casco ancora è colpita dall'aria ma essendo sferico a mia sensazione l'aria scivola dietro comodamente. Per capirci, non ho la sensazione della testa spinta indietro dall'aria.

In sintesti, davvero consigliato: si trova a meno di 70€, parecchio più economico di altri parabrezza sul mercato, lo monti in 5 minuti con le viti originali + un paio di attacchi che vengono di solito forniti in confezione (ma accertatevene perchè alcune inserzioni non li prevedono), e la copertura finale dall'aria è davvero incrementata rispetto all'originale che è un po' inutile.Probabilmente per una persona sui 1.70 / 1.80 l'intera testa risulterebbe coperta, per chi è più alto è comunque un ottimo acquisto perchè permette di viaggiare molto più comodi.

Devo testarlo ancora sotto la pioggia, ma ho preso un po' di acqua molto blanda, e mi pareva che il nuovo profilo aerodinamico spostasse molte più gocce d'acqua rispetto a prima...per dire, dopo quasi 15min di pioggerella avevo ancora la giacca quasi totalmente asciutta, idem per gli insetti. Magari su questo punto di vista qualcun'altro che ha provato moto con e senza parabrezza può illuminarci, per ora è solo un'impressione.
overrider non è in linea   Rispondi quotando