Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2015, 10:39   #1
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito Consiglio itinerario per Praga.

Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo pianificando una vacanza di 7 notti di cui 3 a Praga per la fine di luglio. Sto cercando di costruire un itinerario per raggiungere la città passando da Austria e Germania.
In linea di massima pensavo di seguire questo itinerario, Carrara, Innsbruck 1 notte, Monaco 1 notte, Praga 3 notti,?????? (Salisburgo?)1 notte, Carrara. Oltre alla ???., manca 1 notte da aggiungere.
Nel tratto di rientro mi piacerebbe inserire il Grossglockner (mai fatto, sono curioso), e all'andata, lo Stelvio (anche questo mai fatto), quindi la notte rimasta fuori la posso inserire in una di questa due tappe.
Da considerare che non vogliamo superare tappe da 600 km (massima una nella vacanza), e che per noi sono tanti, ci piace fermarci e guardare un panorama, e fare strade panoramiche magari boschive con aperture su valli verdi, mia moglie viene in moto per amor mio e quindi non voglio esagerare. Le cittá di Innsbruck e Monaco sono delle tappe di ristoro, Ci interessa passarci una bella serata, magari arrivandoci il pomeriggio, permettendoci di fare una passeggiata nei centri storici, vogliamo prenotare i pernotti perchè non ho voglia visto il periodo perdere tempo per un alloggio.
Quindi vi chiedo cosa ne pensate? Suggerimenti? Vogliamo fare troppo? Strade panoramiche da percorrere?
Se volessimo fare lo Stelvio, converrebbe fermarsi prima, pernottare e poi al mattino farlo oppure farlo subito e trovare un pernotto a valle, o addirittura tirare avanti fino a Innsbruck?
Insomma via datemi qualche suggerimento.
Grazie sin da ora.
piero