Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 23:51   #10
aquilasolitaria
Mukkista in erba

L'avatar di aquilasolitaria

ubicazione: Sacile
predefinito

A Caporetto, prima di rientrare in Italia per il valico di Stupizza – Pulfero, ho fatto il pieno di benzina e mangiato qualcosa di caldo …….anche se faceva caldo .-
Sulla strada fra Caporetto ed il confine mi sembrava di correre sul “velluto” dopo una mattinata di stradine dove si accelera poco e strade bianche ghiaiose ….

Ben presto però finiva la scorrevolissima strada di valico ed imboccavo una stradina stretta ….a tratti ripida …..e dopo Mersino

….ogni poche centinaia di metri trovavo cartelli di località; quattro case per non dire due ed ecco la sua segnaletica…

Ogni tanto si apriva il panorama sulle Valli del Natisone

…………o su qualche sperduto paesino abbracciato dal verde

Il GDP (informazioni da gente del luogo) questa volta non è stato affidabile :- mi avevano detto che una stradina era percorribile, che passavano con le macchine, ed invece …..incontro dapprima un cartello di divieto che faccio finta di non vedere; poi vedo l’erba troppo alta in mezzo alla stradina, segno che ben poche macchine passavano di lì ; proseguo per circa un chilometro ….la pendenza si accentua ….no, no, …non è affidabile l’informazione e son tornato indietro proseguendo solo su stradine asfaltate.-

………….continua
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando