Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 23:05   #10
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

1) - Tutti i miei tagliandi sono stati fatti da officine Bmw
2) - Non ho controllato il liquido perché ho preso all'ultimo momento la moto (tagliando 3 mila km prima) invece dell'auto. Tutto bene fino all'arrivo (100 km). Spengo la moto, faccio quel che dovevo fare, riaccendo la moto: spia abs. Naturalmente accendo e spengo due o tre volte. Spia abs rimane. Ero in città e un po' perché fa una certa impressione vedere il segnale guasto al sistema dei freni, un po' perché mi sono accorto che dietro frenava ancora meno del solito, sono andato da una delle locali officine BMW, una di quelle molto grandi, perché è anche auto BMW.
Tralascio i particolari dell'accoglienza e accettazione. Io ero foresto.... e quindi tra l'altro ad un certo punto ho dovuto interrompere l'amena chiacchierata del meccanico con un motociclista locale, arrivato dopo di me. Test: risultato, quel che riportato sopra.
3) - Fa un certo effetto non simpatico vedere la spia rossa dell'abs accesa a 130-140 in autostrada.
4) - Il primo "sentimento" - tenuto conto che la moto l'ho tenuta solo per qualche rarissimo giretto - è stato quello di buttarla giù da un precipizio montano.
5) - Se la minchiata di unire in un blocco unico l'inutile pompa dei freni, l'abs etc. etc. l'avesse fatta una casa motociclistica italiana, per cui se si rompe uno degli elementi devi cambiare tutto, tutti avrebbero sottolineato la stronzata della soluzione adottata.
Se la soluzione fosse stata adottata - per mera ipotesi - da una casa motociclistica giapponese, di sicuro essa non sarebbe incorsa nel noto, tipico guasto BMW della rottura modulo ABS, un vero e proprio vizio occulto della moto, grave in sè e per sé e ancora di più se si considera che esso riguarda la sicurezza.
6) -Inutile ogni commento sulla "diagnosi".

7) - Divertente che la stessa officina mi ha mandato un mesetto fa l'invito per effettuare il noto richiamo flangia freni. Ho telefonato stamattina: appuntamento a settembre (avevano proposto i primi di agosto).
Suggerimenti sul comportamento da adottare? Chiedo il rimborso dei 20-30 euro che mi hanno fatto pagare per la "diagnosi"? Conduco le cose in modo tale da arrivare ad una scenata tale da far tremare tutte le vetrine della vasta concessionaria?

Ultima modifica di IlMaglio; 03-07-2015 a 13:32
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando