Discussione: Provata oggi !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2015, 17:26   #71
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Salve a tutti,
scusate l'intromissione, sono un felice possessore di S1000R ma oggi ho provato per un treqquarti d'ora la XR e volevo postare qualche sensazione da profano.
Dico subito che mi è piaciuta molto, avrei voluto tenerla per più tempo ma nonostante la disponibilità della BMW dovevo tornare al lavoro.
Posso princiipalmente riportarvi alcune differenze che ho notato tra la S e la XR, naturalmente non solo quelle ovvie tipo la postura o l'altezza sella od il baricentro alto(sono 1.84cm e toccavo con metà piede...)
Il motore è lo stesso ma credo che la rapportatura del cambio XR sia più lunga o comunque a sensazione sembra più lenta nel prendere i giri e meno pronta alla risposta del gas (Mode in Dynamic) della S.
XR molto più comoda (ovvio) e sospensioni più morbide (in Road).
VibrazioniXR nettamente superiori alla S.
XR scalda meno davanti e sotto le gambe ma uguale da dietro la sella.
XR frena meno della S ma credo sia l'esemplare in test ride che necessita di revisione.
Protezione aereodinamica XR nettamente superiore alla S (ovvio dato il parabrezza) ma anche fastidioso rumore di rimbombo dell'aria sopra una certa velocità.
Cambio uguale, frizione uguale (entrambe discrete ma a mio parere perfettibili).
Peso XR superiore alla S (ovvio) ma ok in movimento, un po alto in manovra soprattutto zona anteriore
Cosa brutta, scendendo dalla XR ho urtato 2 volte i perni porta valigie con il femore facendomi abbastanza male...
In definitiva la riproverei e mi ha dato subito molta confidenza, a differenza di quando provai la Multistrada 2014 che non mi lasciò la voglia di risalirci sopra.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando