Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2015, 22:29   #15
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

31/05/15

Sveglia alle 4,15 am: buio pesto e per strada non c’è quasi nessuno. Dopo venti minuti mi viene da chiedere la direzione per il Borobudur: ho fatto bene è proprio l’incrocio in cui si doveva girare. Indicazioni zero assoluto.

Il Borobudur è il monumento più visitato dell’Indonesia, un tempio buddista risalente circa all’800 d.C.

Per altre informazioni cliccate sul link

https://it.wikipedia.org/wiki/Borobudur

Arrivo prima delle 6 e sono il primo a parcheggiare nel deposito vicino all’ingresso: il parcheggio del tempio è ancora chiuso. Lascio anche lo zaino

Il cancello che porta alla biglietteria è ancora chiuso: ok prima di così non si poteva arrivare. Mentre aspetto vedo un ragazzino con una gran maglietta: questa Indonesia punk mi piace sempre di più

Via a fare il biglietto

Hai diritto anche a un tè o un caffè e sia uomini che donne sono obbligati ad indossare un pareo blu scuro, che poi tutti appena entrati si tolgono

Il primo impatto davvero da un’idea di grandiosità

C’è anche chi inizia la visita con un pisolino

Penso che le foto non abbiano bisogno poi di molte spiegazioni

Al mattino presto avete qualche possibilità di scattarvi una foto in santa pace

Questa mamma voleva a tutti i costi farmi una foto col suo bambino in braccio, ma non c’è stato verso: appena lo toccavo strillava a squarciagola

Tutti i turisti indonesiani facevano a gara per fare uno scatto con i turisti occidentali

La grondaia

Iniziano ad arrivare le scolaresche

Dietro al tempio c’era un palco addobbato

L’uscita dal tempio è organizzata in modo da costringervi a passare tra le bancarelle dei souvenir

Essendo quasi l’una ho preso una strada che partiva dal tempio e l’ho seguita per un po’

Subito questo tempio tibetano

Una vista particolare del Borobudur

Poi ho proseguito fino alla fine della strada

Inizio a tornare indietro per riprendere la strada per Yogyakarta

Di nuovo l’entrata per il Borobudur, ma stavolta ho la luce del giorno

Pranzo

E poi una di quelle soste che non puoi saltare: improvvisamente sulla mia sinistra vedo un palco per concerti, in mezzo a un campo, come da noi nei campi da calcio delle parrocchie: ovviamente mi fermo

Metal oriented

La persona alla mia destra, mi raggiunge con un microfono e in inglese (lui traduce9 mi fa dire qualche parola: non posso fare altro che congratularmi con tutti. Io con questi generi, punk, metal, hardcore ecc… ci sono cresciuto

La lead singer col velo..il pezzo è The Final Countdown

[YT]www.youtube.com/watch?v=QXPvtps3BEM[/YT]

riparto e verso sera arrivo a Kebuen

La strada peggiora improvvisamente e le buche si sprecano.

Vado piano ma infilo una tripletta micidiale: si rompe una freccia e si storce il manubrio. Mi fermo da un meccanico che in mezz’ora rimette tutto a posto.

Guardo Thunder e ragiono sul fatto che continuare sulla strada vicino alla costa non è il suo terreno: vado a riprendere la strada principale per Kebuen.

Arrivo a sera e col buio trovo l’albergo, doccia ed esco a cena.

La città è abbastanza grande e in una specie di grande magazzino (4 piani), riesco a trovare un secondo indispensabile cuscino, oltre ad un’articol di cancelleria che mi ero scordato. Quei quaderni i cui fogli sono buste di plastica: mi serve per conservare e suddividere tutti i biglietti,ricevute, locandine che poi inserisco nei miei album fotografici.

Posso concludere la giornata.